Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2008

London's calling ma Paris's burning... ma pure London's burning!!

Premessa: chi mi conosce lo sa, amo Parigi alla follia (zitto BalenaNera, odo già le tue lamentazioni).
Stamane sento per l'nsima volta una canzoncina cantata nel dialetto di Montreuil, se non erro, che recita più e più volte il nome della mia città d'elezione (quando ci diventerò sindaco, ovviamente).
Ora la cosa strana di questa ragazza, è non solo che sulla sua pagina di myspeis ha strani oggetti che ricordano gli "scacciapensieri" della mia gioventù, ma c'è proprio il Gheim&Uotch di ZuperMario che la mia futura moglie mi ha regalato la scorsa settimana! Oltretutto non è parisien ma nuovazelandese, per cui non capisco un'h di lingue (ma questo lo si sapeva già).
In effetti la canzone nasce in inglese col titolo di Paris is burning.

Proprio oggi esce l'album.. quando si dicono le coincidenze, eh! Chissà come cavolo sarà quest'arbu, ma, cara LadyHawke.... come cavolo cammini? :D
Comunque, tornando al mio delirium, più la sento più qualcosa non mi convince. Sarà che amo l'elettrosintopopfunkfanderintalcul anni 80, ma la canzone mi era già in testa.
Poi l'illuminazione. Sono solo le mie orecchie incerumate ma si assomigliano molto?

Tra l'altro, ricordo ai più golosi di voi che è la canzone del nemico del dottor Troio, Esperanza d'Escobar, ovviamente, della serie tv più osannata da queste parti (ovviamente dopo LA serie tv per eccellenza che non dirovvi per ovvietà).
Quando si dicono le coincidenz.. ah no, l'ho già scritto.

1 commento:

  1. Ma Paris chi è? Paris Hilton?? E perchè brucia? Qualcuno le ha finalmente dato fuoco? :DD

    RispondiElimina