Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2008

Tutto questo...perchè....perchè...tutto questO

Spiego o cerco di spiegare...innanzitutto il titolo del blog nasce dalla mia voglia di "menar fendenti". Ti chiederai, a chi? Ma a dirkpitt (alias Simone) ovviamente!
Il bersaglio preferito, il punching ball umano che ognuno dovrebbe avere (o usare).

"...sei stressato? Il tuo capo ti usa come zerbino la mattina prima di entrare in ufficio? Tua moglie ti usa come zerbino la sera quando torna da lavorare dopo una giornata piovosa? Il tuo gatto ti usa come zerbino, ma ignorando il significato della parola zerbino cambia idea e ti scambia per la sua lettiera? Ti senti un capro espiatorio
, un novello Benjamin Malaussène di pennachiana memoria, un accessorio nella società, un soprammobile della civiltà contemporanea?"

Insomma, in casi simili ci vorrebbe un bel Simone per sfogarti...io posso dire di essere fortunato perchè ce l'ho, lo conosco e lo "uso"...ora, i fendenti in questione non sono colpi di sciabola veri e propri, ma, siccome sono buono e soprattutto buongustaio, piuttosto appunto cioccolatini "fendenti" a base di cacao "fendente".
Come direbbero oltralpe, un calembour.
O, come direbbe il mio comico preferito "
Pioveva sui nostri corpi spogliati, un vero nudifragio"
(A. Bergonzoni)
E potrei continuare (ma non lo farò)...
Ma come si procede: si prendono cioccolatini (preferibilmente Lindor Lindt, confezione nera) e li si scagliano -una volta scartati- contro il Simone in questione in numero pari -possibilmente- a 33. Dopo che egli si sarà voltato e avrà esclamato "tu quoque etcetcetc..." -come novello Giulio Cesare col figlio Bruto-, si chiama un cane labrador (se non ne avete uno vi verrà fornito dalla redazione) che provvederà a pulire il volto del suddetto dal fendente...
Il risultato è assicurato!

In realtà c'è un secondo fine di questo blog, e neanche tanto velato.
L'aspirazione massima -lo ammetto- è quella di pubblicizzarci, estendere i potenziali lettori e farci infine notare da un grande editore...questi, dopo aver pubblicato i nostri scritti di successo ci ricoprirà di soldi e ci permetterà di diventare i novelli Wu Ming, ovvero: guadagnare senza fare una mazza, spacciarci per intellettuali, partecipare a festivals assortiti...del libro, della filosofia, di san remo, di san scemo (in evidente ordine calante!!!).
Insomma in una parola "volemo svortà"!
"E 'ndò svortiamo??" - direbbe Simone?
Non lo so però adoriamo questi trip, queste seghe mentali, questi voli pindarici.
Voi no?

1 commento: